Thomas Ouwejan, con l’aiuto dell’udinese semplice non deplorare Sema

0
36

Ufficialmente nelle prossime ore Thomas Ouwejan diventerà ufficialmente un nuovo giocatore udinese. Az Alkmaar ha una posizione precisa per giocare nel terzino sinistro dell’olandese: non permettere al suo predecessore Ken Sema di tornare a Watford per la fine del suo prestito, come tutti sappiamo.

Finora Ouwejan aveva sempre indossato la maglia della sua città natale, nata ad Alkmaar, il 24 giugno 1996.

Sulla base del suo sviluppo nella AZ Youth Academy all’età di 19 anni, ha debuttato per la prima volta in una partita contro l’Athletic Bilbao nella Europa League il 10 dicembre 2015 ed è stato uno dei migliori in campo.

Ouwejan può anche svolgere un ruolo di centrocampista se necessario, come terzino con un grande run e un forte sinistro.

È un giocatore facile da assistere con 12 assist in 81 partite e due gol. La sua eccellente mano sinistra lo rende un giocatore in grado di lanciare calci e calci di rigore.

L’intero processo dei Giovani Nazionali Olandesi, con i quali ha avuto 12 presenze, è stato raggiunto anche da Ouwejan, raggiungendo Under 21.

All’Udinese Ouwejan giocherà il posto con il suo connazionale Marvin Zeegelaar che, almeno all’inizio, partirà in testa nelle gerarchie, ma il nuovo giocatore bianconero ha tutte le caratteristiche per giocare un ruolo importante nel nuovo Udinese.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO