Assemblea Lega A: approvato l’invito a presentare offerte per i diritti tv 2021-24. Il comunicato

0
17

L’Assemblea della Lega Serie A si è tenuta oggi a Milano, alla presenza di tutte le 20 società e con i video del Presidente Paolo Dal Pino. I club hanno concordato a larga maggioranza di discutere i termini e le condizioni della relativa offerta esclusivamente con Cvc-Advent-Fsi. Per questo motivo la Commissione speciale avvierà i colloqui con il consorzio per un periodo di 4 settimane a partire da oggi.

Le imprese hanno poi accettato l’invito a presentare offerte per il Campionato Mondiale di Serie A dei Diritti Audiovisivi, la Coppa Italia e la Supercoppa per il triennio 2021-2024, l’avanzamento della strategia aziendale e il budget della Lega Serie A per la stagione 2020-2021.

Le Aziende hanno inoltre evidenziato il periodo di grande difficoltà economica legata ad un certo calo delle vendite dagli stadi e, successivamente, dalle sponsorizzazioni, a fronte di costi invariati, in particolare il costo del lavoro. Il tema sarà oggetto del prossimo incontro della Lega Serie A, che auspica un intervento istituzionale per salvaguardare la stabilità finanziaria del campionato di serie A, motore dell’intera piramide del calcio italiano.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO